Il faccia a faccia tra Giorgia Meloni e Donald Trump ha portato una serie di riflessioni: il commento di Alessandro Sallusti a ‘4 di Sera’.
L’incontro andato in scena a Washington tra Giorgia Meloni e Donald Trump si è concluso positivamente. La Premier e il tycoon hanno avuto modo di confrontarsi su diversi argomenti che riguardano i dazi ma anche i rapporti tra Usa e Italia. In questo senso, sono stati tanti i commenti e gli spunti di riflessione. A ‘4 di Sera’, programma di Rete 4, Alessandro Sallusti ha voluto dire la sua sottolineando alcuni aspetti decisamente interessanti del faccia a faccia.

Il vertice Meloni-Trump: come è andata
A seguito del vertice andato in scena tra Giorgia Meloni e Donald Trump le sensazioni da entrambe le parti sono state positive. La Premier italiana ha commentato con orgoglio il confronto con il tycoon e lo stesso Presidente Usa ha fatto lo stesso esaltando la figura della Presidente del Consiglio. Inoltre sembra essere sicuro un accordo futuro sui dazi tra l’Europa e gli Stati Uniti, questione cruciale in questo momento.
Il commento di Sallusti: chi ha baciato la mano alla Premier
A commentare il confronto tra la Meloni e Trump sono stati in tanti. Anche Alessandro Sallusti non è stato da meno. Intervenuto in collegamento nella trasmissione ‘4 di Sera‘, su Rete 4, il noto giornalista ha spiegato: “Direi che è Trump che ha baciato la mano a Giorgia Meloni” le sue parole.
“Chi da settimane chiede a Giorgia Meloni di scegliere tra Europa e America è rimasta delusa perché da subito Giorgia Meloni ha preso un’altra strada che è quella di tenere insieme Europa e America e di dinnescare i motivi che porterebbero a una scelta e torna a casa con un ottimo risultato. Chi considerava l’Italia come la Cenerentola sullo scenario internazionale dovrebbe ricredersi”, ha sentenziato Sallusti.
Alessandro Sallusti: "Giorgia Meloni ha tenuto unite Europa e America"#4disera in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/GKiw6rpp3a
— 4 di sera (@4disera) April 17, 2025